PALERMO CALCIO

Caso Palermo, Diventerà Bellissima: “Intervenga il governo regionale”

Caso Palermo, Diventerà Bellissima: “Intervenga il governo regionale”

AricC3B2-Alessandro-300x153
arico-alessandro

“Confidando nella sensibilità del presidente Musumeci, auspichiamo un tempestivo intervento del governo regionale presso i vertici della Federazione Italiana Gioco Calcio”. Lo afferma il gruppo all’Ars di DiventeràBellissima in una nota sottoscritta dai deputati regionali Aricò, Assenza, Galluzzo, Savarino e Zitelli in merito alla vicenda Palermo e al mancato rinvio dei playoff da parte della Serie B.

IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI: “TEMPISTICHE IMBARAZZANTI”

Nella nota, il gruppo parlamentare dichiara di aver inserito all’ordine del giorno una richiesta di verifica dei termini “per adire eventualmente per le vie legali nei confronti della F.I.G.C. a tutela dell’immagine della Sicilia e di tutti i siciliani”.

I deputati sottolineano: “La sentenza che ha retrocesso il Palermo è definita spropositata dalla stragrande maggioranza delle testate giornalistiche e dai più autorevoli commentatori sportivi. Inoltre, alcuni dei componenti della Lega di serie B che ha deciso di non rinviare i playoff sono presidenti e/o rappresentanti di squadre che avranno enormi vantaggi dalla retrocessione del Palermo. Appare evidente che si prefigura per costoro un palese conflitto di interessi”.

DiventeràBellissima fa riferimento anche a precedenti analoghi: “Le sanzioni per le squadre coinvolte si sono limitate a pochi punti di penalizzazione o, addirittura, a mere sanzioni economiche. L’accanimento nei confronti dell’U.S. Città di Palermo viene evidenziato ancor di più dalla decisione della Lega di Serie B di dare il via ai playoff senza attendere l’esito del ricorso alla sentenza presentato dalla società rosanero”.

LEGGI ANCHE

MICELI (PD): “IL GOVERNO NON SIA SPETTATORE”

LA SERIE B TIRA DRITTO: ECCO DATE E ORARI DEI PLAYOFF

INCONTRO TRA ORLANDO E IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI

DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE: ECCO CHI PARTECIPERA’

L’articolo Caso Palermo, Diventerà Bellissima: “Intervenga il governo regionale” proviene da Stadionews24.

Pippo

maggio 15th, 2019

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.