PALERMO CALCIO

Corsport – Palermo, un’attesa lunga 19 giorni: “Playoff indecifrabili”

Corsport – Palermo, un’attesa lunga 19 giorni: “Playoff indecifrabili”

30042018_01893-300x199-1
la gumina

“L’attesa”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per analizzare il grande arco temporale che separa il Palermo dal proprio esordio nelle semifinali dei playoff promozione. Complice soprattutto il rinvio disposto dalla lega per la penalizzazione del Bari, i giorni che separano l’ultima giornata dalla semifinale sono diventati 19, mentre l’avversaria del Palermo (una fra Venezia e Perugia) uscirà affaticata ma rodata dal turno preliminare.

BARI PENALIZZATO DI DUE PUNTI: COME CAMBIANO I PLAYOFF

Un’attesa così lunga è un vantaggio o svantaggio? Paolo Vannini analizza: “Da un lato può certamente servire a recuperare energie fisiche e nervose e soprattutto a far tornare disponibili i molti infortunati dell’organico, ma allo stesso tempo potrebbe spezzare in maniera drastica il ritmo agonistico. Se i play off per loro stessa caratteristica sono naturalmente indecifrabili, questa situazione aumenta certamente in modo esponenziale le incognite attorno alle sfide. Lo stesso tipo di preparazione diventa un punto interrogativo”.

PLAYOFF, IL BORSINO DEL PALERMO

Tra i giocatori che sul piano fisico beneficieranno del rinvio dei playoff è certamente Coronado alle prese per tutta la stagione con piccole noie muscolari), così come Chochev, Bellusci e Nestorovski saranno subito disponibili, mentre Rolando e Struna potrebbero rientrare nella semifinale di ritorno. E con gli impegni ancor più ravvicinati avere forze fresche a disposizione potrebbe essere fondamentale per Stellone

LEGGI ANCHE

POMINI: “DOPO LA FIGURACCIA DI VENEZIA SERVIVA UNA SCOSSA”

SERIE B, ECCO LE NUOVE DATE DEI PLAYOFF

L’UEFA RICORDA IL PALERMO 2010/2011

L’articolo Corsport – Palermo, un’attesa lunga 19 giorni: “Playoff indecifrabili” proviene da Stadionews24.

Pippo

maggio 26th, 2018

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.