PALERMO CALCIO

Corsport – Tedino, dentro o fuori. “Ma Zamparini dimentica gli errori fatti”

Corsport – Tedino, dentro o fuori. “Ma Zamparini dimentica gli errori fatti”

Zamparini-Tedino-Bad-13-luglio-2-e1510903557467-300x195-2
zamparini-tedino-bad-13-luglio-2

“Tedino freme”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per analizzare la situazione del Palermo e del suo allenatore, messo a forte rischio esonero dal pari con la Cremonese (il secondo consecutivo). Per ora si va avanti, ma la bufera non è ancora passata e Zamparini non ha di certo gradito le ultime uscite. Senza un risultato positivo, la sorte di Tedino potrebbe essere davvero segnata.

ZAMPARINI: “TEDINO HA BISOGNO DI AIUTO. C’É UNA MALATTIA DA CURARE”

“Tedino ha mantenuto la panchina – analizza Paolo Vannini – non tanto per il secondo posto che continua a detenere, quanto per la mancanza di alternative davvero convincenti e l’impellenza di un’altra partita che incombe. Ma mai come stavolta si può dire che Cittadella sarà decisiva per le sorti dell’allenatore”. Zamparini oggi incontrerà la squadra a Cittadella, dove si svolgerà la rifinitura: esigenze di turnover e alcuni acciaccati, ma è soprattutto la ricerca di un atteggiamento diverso ciò che ispirerà la formazione che scenderà in campo al Tombolato, con tanti giocatori chiamati a dare un segnale, di personalità e attaccamento.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CITTADELLA – PALERMO

E anche in riferimento alle parole rilasciate ieri dal patron, il giudizio sulle colonne del quotidiano sportivo è molto diretto: “Zamparini dimentica che l’organico del Palermo è stato costruito in maniera a dir poco minimalista, con la conferma in vasta parte di un gruppo retrocesso malamente la scorsa stagione; pochi acquisti e anche la leggerezza di cedere un titolare come Cionek senza prendere un sostituto all’altezza. Lui stesso definisce gli errori attuali come dettati dall’inesperienza ma ha fatto poco per migliorare questo aspetto. E in fondo anche la scelta dell’allenatore è caduta su un debuttante in B, che ora fatica a trovare soluzioni”.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “SIAMO TUTTI ARRABBIATI. A CITTADELLA GIOCHERÀ…”

L’articolo Corsport – Tedino, dentro o fuori. “Ma Zamparini dimentica gli errori fatti” proviene da Stadionews24.

Pippo

aprile 16th, 2018

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.