PALERMO CALCIO

Bundesliga: i 4 top club pronti a creare un fondo per le squadre in difficoltà

Bundesliga: i 4 top club pronti a creare un fondo per le squadre in difficoltà

Un fondo per le squadre in difficoltà. É questo il progetto che potrebbe essere messo in piedi per i club di Bundesliga e Zweite Liga più in crisi a causa dello stop ai campionati: a finanziarlo saranno i 4 top club di Germania, i club qualificati alla Champions League di ques’anno.

A riportare la notizia è la Bild, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, RB Lipsia e Bayer Leverkusen si sono incontrate per definire il quadro economico del fondo: i 4 club sostanzialmente metterebbero a disposizione circa 20 milioni, la cui suddivisione verrebbe poi stabilita dalla DFL (la lega calcio tedesca).

Dei 20 milioni messi a disposizione, 12,5 rappresentano il totale che spetterebbe ai 4 club come fondi di riserva dell’attuale contratto televisivo, mentre ulteriori 7,5 milioni di euro verrebbero direttamente versati dalle stesse società.

L’articolo Bundesliga: i 4 top club pronti a creare un fondo per le squadre in difficoltà proviene da Stadionews24.

Pippo

Marzo 25th, 2020

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.