PALERMO CALCIO

Lazio, Immobile vince Scarpa d’Oro e classifica marcatori di Serie A

Lazio, Immobile vince Scarpa d’Oro e classifica marcatori di Serie A

Ciro Immobile è il nuovo vincitore della scarpa d’oro 2019/2020. L’attaccante della Lazio, infatti, è riuscito a superare nelle ultime giornate sia Lewandowski (che occupava la prima posizione) che Cristiano Ronaldo.

In teoria ci sarebbe da giocare ancora una partita del campionato di Serie A, ma con la mancata convocazione di Cr7, il trofeo è ormai assicurato. Immobile, inoltre, grazie al forfait dell’attaccante bianconero si aggiudica anche il titolo di capocannoniere della Serie A con le sue 35 reti (31 Ronaldo, 23 Lukaku).

Per la prima volta dal 2009 non è un giocatore della Liga ad aggiudicarsi il titolo di miglior cannoniere europeo. Negli ultimi anni i trofei erano stati divisi tra Messi (6), Ronaldo (4) e Luis Suarez (2). E questa sera Immobile può superare anche il record di Gonzalo Higuain che segnò 36 reti nel Napoli del 2015-16.

 

Di seguito la classifica:

Immobile (Lazio) 70 punti, 35 reti

Lewandowski (Bayern Monaco) 68 punti, 34 reti

Cristiano Ronaldo (Juventus) 62 punti, 31 reti

Timo Werner (Lipsia) 56 punti, 28 reti

Lionel Messi (Barcellona) 50 punti, 25 reti

 

L’articolo Lazio, Immobile vince Scarpa d’Oro e classifica marcatori di Serie A proviene da Stadionews24.

Pippo

Agosto 1st, 2020

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.