PALERMO CALCIO

Palermo – Roccella: le probabili formazioni

Palermo – Roccella: le probabili formazioni

FOTO PUGLIA / PEPE

(AGGIORNATO IL 16 GENNAIO, ORE 17.50). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Rocella, match valido per la 20a giornata del campionato di Serie D 2019-2020 (appuntamento domenica 19 gennaio, alle ore 14.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-3): Pelagotti; Crivello, Lancini, Peretti; Martinelli, Kraja, Martin, Langella; Floriano, Ricciardo, Felici.

Infortunati: Corsino, Santana, Doda – In dubbio: Martin

Squalificati: Vaccaro

ROCCELLA (3-4-1-2): Scuffia; Mbaye, Malerba, Capellino, Liviera, Coluccio, Kamara, Faiello, Khoris, Leveque, Pascuzzi.

Infortunati: /

Squalificati: /


Tanti problemi da risolvere per una formazione da inventare. Le assenze di Doda (infortunato) e Vaccaro (squalificato per 3 giornate) costringono Pergolizzi a studiare a diverse alternative sul fronte modulo, anche adattando alcuni giocatori fuori ruolo, anche per restare in linea con la regola degli under.

DIFESA: Molto alte le possibilità di vedere insieme dal primo minuto Crivello, Lancini e Peretti, soprattutto in caso di passaggio alla difesa a tre, che permetterebbe a Pergolizzi, insieme alle altre modifiche di formazione, di schierare in porta Pelagotti (anziché il “2001”, Fallani).

CENTROCAMPO: Martin dovrebbe ritrovare posto in mediana affiancato da Kraja, ma il resto del centrocampo è da inventare: Pergolizzi sta infatti studiando l’ipotesi di adattare Martinelli esterno alto a sinistra, mentre è tutta da valutare la possibilità di “dirottare” Felici sulla fascia destra (diventerebbe un 3-5-2) oppure di affidare i compiti da esterno a Langella in una sorta di 3-4-3.

ATTACCO: Ricciardo e Floriano sono praticamente certi di un posto da titolare, mentre il rebus riguarda proprio il posizionamento di Felici, provato più volte (come detto) da esterno di destra. Qualora invece in quella posizione giocasse Langella, Felici sarebbe “libero” di avanzare per formare il trio d’attacco.

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO: FUMATA GRIGIA

SANTANA HA RIMOSSO IL TUTORE: IL REPORT

PALERMO, OCCHIO AL “BUNKER” ROCCELLA

L’articolo Palermo – Roccella: le probabili formazioni proviene da Stadionews24.

Pippo

Gennaio 16th, 2020

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.