PALERMO CALCIO

Pergolizzi: “Il Palermo ha gestito male la Primavera. In Serie B…”

Pergolizzi: “Il Palermo ha gestito male la Primavera. In Serie B…”

pergolizzi

L’ex tecnico del Palermo Primavera che vinse lo storico scudetto nel 2009, Rosario Pergolizzi, è protagonista di un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia in cui parla di quei giovani calciatori rosanero: “Quella squadra ha raggiunto il massimo obiettivo, ma probabilmente nel momento sbagliato dato che in prima squadra c’era gente come Grosso, Miccoli, Barzagli, Amauri…”.

L’amarezza di Pergolizzi è un’altra: “Ci stava che non vi fosse molto spazio per loro in prima squadra ma ciò che è peggio è che non si sia riuscito a dare seguito a quel lavoro, considerate anche le cifre irrisorie che il Palermo spendeva per la Primavera”.

Il nuovo corso rosanero potrebbe dare spazio a qualche giocatore proveniente dalla Primavera: “Adesso c’è necessità – dice Pergolizzi – ma mi chiedo perchè non si sia pensato prima a puntare sul settore giovanile, a investire sullo scouting, si è persa anche un po’ di umiltà”.

Infine, un commento sulla scelta di Marino: “Molto dipenderà dagli ingredienti che gli daranno per fare l’impasto. Lanciare i giovani non è facile se non si è seminato bene a livello giovanile. Va bene puntare sui giovani ma in B servono le basi e una società strutturata alle spalle…”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, IL MERCATO PASSA DA NESTOROVSKI. FISSATO IL PREZZO

REPUBBLICA – REBUS FOSCHI: SI TRATTA SUI TERMINI DELL’ADDIO

L’articolo Pergolizzi: “Il Palermo ha gestito male la Primavera. In Serie B…” proviene da Stadionews24.

Pippo

Giugno 12th, 2019

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.