PALERMO CALCIO

Serie A, a lavoro per il ‘protocollo partite’. Sale l’attesa per il verdetto sulla ripresa

Serie A, a lavoro per il ‘protocollo partite’. Sale l’attesa per il verdetto sulla ripresa

La Serie A a lavoro per il protocollo sulle partite. Fissato il Consiglio del 28 maggio in cui si deciderà la data precisa per la ripresa del campionato, per la Lega è arrivato il momento di stringere i tempi per la stipulazione del protocollo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nodi rimangono quelli legati ai tamponi e alla quarantena. Per quanto riguarda i primi, l’obiettivo è raggiungere un giusto mix tra tamponi e test sierologici: favorendo l’ingresso di quest’ultimi, sarebbe infatti più semplice e veloce eseguire i controlli di routine.

La quarantena invece, dopo un acceso dibattito, rimarrà di 14 giorni, ma il periodo di isolamento verrà rivisto in base alla curva dei contagi. Da perfezione anche la questione trasferte, con tutti i ‘problemi’ legati al trasporto e alla logistica.

In ogni caso, entro il 25 maggio il protocollo completo sarà consegnato al ministro Spadafora e dopo il via libera del Comitato tecnico scientifico, si potrà fissare la data della ripresa.

LEGGI ANCHE

SPADAFORA: “RIPRESA? VOGLIO ESSERE OTTIMISTA

L’articolo Serie A, a lavoro per il ‘protocollo partite’. Sale l’attesa per il verdetto sulla ripresa proviene da Stadionews24.

Pippo

Maggio 23rd, 2020

No comments

Comments are closed.

Il sito di Radio Sprint utilizza i Cookie, come è possibile leggere nella nostra POLICY. Proseguendo nella navigazione accetti quanto esposto. INFORMATIVA COMPLETA E IMPOSTAZIONI COOKIE | CHIUDI QUESTO MESSAGGIO.